Libri e Professioni è una moderna libreria specializzata nel settore giuridico, fiscale e tecnico, ideata per soddisfare le esigenze del professionista di oggi, dello studente universitario e del concorsista. Dopo essere diventata un punto di riferimento per i professionisti della citta` e della regione, la spiccata propensione al servizio ci ha spinto ad offrire la nostra esperienza e competenza anche online, proponendo, con l'assistenza dei nostri librai, i cataloghi delle migliori case editrici professionali.

Guida agli ebook

In che formato sono i vostri ebook?

Gli ebook presenti nel nostro catalogo sono in formato EPUB o PDF. Alcuni sono protetti dal DRM Adobe, in questo caso la stampa potrebbe NON essere consentita. E' invece possibile il trasferimento dei file tra i vari dispositivi (computer, tablet, ebook-reader)

Che differenza c'è tra il formato PDF ed il formato EPUB?

Il formato PDF riproduce fedelmente la pagina del volume cartaceo.

Il formato EPUB è un formato a paginazione dinamica e consente una lettura agevole su tutti i dispositivi.

Da dove scaricare gli ebook.

Dopo aver effettuato il pagamento con la carta di credito verranno presentati i link da cui scaricare i file e vi verrà inviata una email con i dati di accesso all'area riservata dalla quale potrete scaricare in ogni momento tutti gli ebook che avete comprato.

Leggere gli ebook protetti da DRM Adobe sul computer

Per leggere gli ebook sul computer è sufficiente ottenere gratuitamente un Adobe ID (clicca qui) escaricare gratuitamente Adobe Digital Editions (VERSIONE CONSIGLIATA 2.0.1) (clicca qui per Windows Vista e XP) (clicca qui per Windows 7/8 e superiori)(clicca qui per Mac OS X) inserendo durante l'installazione i dati dell'account Adobe ID.

Da questo momento ad ogni acquisto potrete leggere senza altre operazioni gli ebook Adobe Digital Editions

Leggere gli ebook protetti da DRM Adobe su iPad™ ed iPhone™

Potete leggere i nostri ebook direttamente da iPad ed iPhone ottenendo gratuitamente un Adobe ID e scaricando gratuitamente l'applicazione BlueFire Reader (clicca qui).

A questo punto potete acquistare dal nostro sito gli ebook e scaricando i file questi verranno visualizzati direttamente nel lettore.

Leggere gli ebook protetti da DRM Adobe su un dispositivo Android™

 Per leggere un ebook su Android:

- Scarichi l'ebook sul computer come descritto sopra

- Su Android installi dal Play Store "Blue Fire Reader" (è un applicazione GRATUITA con la quale potrà leggere, sottolineare ed annotare il volume)

- Sul PC vada nella cartella Documenti/My Digital Editions dove troverà il file (pdf o epub ) del volume che ha scaricato.

- Colleghi il dispositivo Android alla porta USB e copi il file nella cartella /mnt/sdcard/Bluefire

- Disconetta il dispositivo Android

- Su Android avvii BlueFire Reader e clicchi sull'icona Info e nella finestra che si aprirà su Authorize. Inserisca anche qui il suo idadobe e la password; nella stessa finestra clicchi su import e le importerà il volume

Se non può collegare il dispositivo tramite USB, può anche spedire il file via email e leggere l'email da Android, o trasferilo in altro modo

Leggere gli ebook su un ebook-reader

Per leggere i nostri ebook sui lettori dedicati è necessario che questi supportino il DRM Adobe (clicca qui per vedere una lista dei dispositivi compatibili). Per trasferire i file sul lettore consultare il manuale d'uso.

Ho effettuato il pagamento ma non ho ancora ricevuto l'email con la password

L'email con le credenziali di accesso viene inviata immediatamente dopo l'avvenuto pagamento.

Se non ricevi l'email entro 2 ore, richiedi una nuova password nell'area riservata

Ho comprato un ebook in formato pdf/epub ma per errore mi fa scaricare un file urllink.acsm

Non si tratta di un errore, il file .acsm è un file di licenza che permette di scaricare i file pdf ed epub protetti da DRM. I file url.acsm posssono essere letti da Adobe Digital Editions su PC e Mac, BlueFire Reader su iPad™ ed iPhone™ ed Aldiko su Android™.

Ho scaricato un file urllink.acsm ma non riesco a leggerlo

I file scaricati dalla libreria digitale vengono aperti direttamente da Adobe Digital Editions. Se questo non dovesse succedere:

1. Scarica il file del libro (il file url.acsm) sul desktop

2. Apri Adobe Digital Editions

3. Trascina il file del libro in Adobe Digital Editions ed il software ti scaricherà l'ebook automaticamente

Come AdobeID posso usare la username e la password che mi avete inviato tramite email?

No, le credenziali inviate tramite email servono solo per scaricare i file dalla libreria digitale . L'Adobe ID si ottiene esclusivamente sul sito Adobe e serve per autorizzare i file scaricati.