Libri e Professioni una moderna libreria specializzata nel settore giuridico, fiscale e tecnico, ideata per soddisfare le esigenze del professionista di oggi, dello studente universitario e del concorsista. Dopo essere diventata un punto di riferimento per i professionisti della citta` e della regione, la spiccata propensione al servizio ci ha spinto ad offrire la nostra esperienza e competenza anche online, proponendo, con l'assistenza dei nostri librai, i cataloghi delle migliori case editrici professionali.

La casa delle voci

La casa delle voci


LONGANESI

AUTORE CARRISI DONATO

  • Edizione: 2020
  • cod l&p: 1034432028
  • Isbn: 9788830448292
  •  
  • Prezzo € 22,00
  •  
  • acquista
  • Q.tà € 22,00
  • Disponibilità Immediata
  •  

Clicca qui per vedere i volumi consigliati

Abstract

Pietro Gerber non è uno psicologo come gli altri. La sua specializzazione è l'ipnosi e i suoi pazienti hanno una cosa in comune: sono bambini. Spesso traumatizzati, segnati da eventi drammatici o in possesso di informazioni importanti sepolte nella loro fragile memoria, di cui polizia e magistrati si servono per le indagini. Pietro è il migliore di tutta Firenze, dove è conosciuto come l'addormentatore di bambini. Ma quando riceve una telefonata dall'altro capo del mondo da parte di una collega australiana che gli raccomanda una paziente, Pietro reagisce con perplessità e diffidenza. Perché Hanna Hall è un'adulta. Hanna è tormentata da un ricordo vivido, ma che potrebbe non essere reale: un omicidio. E per capire se quel frammento di memoria corrisponde alla verità o è un'illusione, ha disperato bisogno di Pietro Gerber. Hanna è un'adulta oggi, ma quel ricordo risale alla sua infanzia. E Pietro dovrà aiutarla a far riemergere la bambina che è ancora dentro di lei. Una bambina dai molti nomi, tenuta sempre lontana dagli estranei e che, con la sua famiglia, viveva felice in un luogo incantato: la «casa delle voci». Quella bambina, a dieci anni, ha assistito a un omicidio. O forse non ha semplicemente visto. Forse l'assassina è proprio lei.

Dettagli 3 3 recensioni dei lettori  media voto 4  su  5 Scrivi una recensione 5 2 4 0 3 1 2 0 1 0 La casa delle voci

Miriana Di Lallo - 11/03/2020 18:18

5

Bello, bello, bello! Donato Carrisi si mostra di nuovo per quello che è: uno scrittore fantastico e dotato di uno straordinario talento. Ho letto questo libro in due giorni, impossibile da fermarsi. Consigliatissimo!!!

La casa delle voci

Angela Gilibini - 02/03/2020 12:16

3

stavolta la trama non mi ha molto convinta. L'atmosfera surreale nella quale si sviluppa la vicenda è , troppo spesso, al limite del verosimile. Il finale poi l'ho trovato un po' frettoloso. La scrittura invece è sempre bella e coinvolgente. il mio giudizio è "NI"

La casa delle voci

Felice Scapolo - 06/01/2020 11:26

5

che dire...bellissimo libro, trama avvincente e convincente; grande scrittore!

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

Il tuo voto la tua recensioneusa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida