Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /www_data/html/www.librieprofessioni.it/volumi.php on line 595
LE CRISI D'IMPRESA - Libri e professioni - Libreria professionale

Libri e Professioni è una moderna libreria specializzata nel settore giuridico, fiscale e tecnico, ideata per soddisfare le esigenze del professionista di oggi, dello studente universitario e del concorsista. Dopo essere diventata un punto di riferimento per i professionisti della citta` e della regione, la spiccata propensione al servizio ci ha spinto ad offrire la nostra esperienza e competenza anche online, proponendo, con l'assistenza dei nostri librai, i cataloghi delle migliori case editrici professionali.

  • +Ricerca avanzata
LE CRISI D'IMPRESA

LE CRISI D'IMPRESA

Gestioni concorsuali e preconcorsuali. Aspetti fallimentari, civilistici, aziendalistici, fiscali e penali

IL SOLE 24 ORE-NORME E TRIBUTI

Autori BUFFELLI - D'ANDREA

  • Edizione: 2012
  • Formato: 17x24
  • Pagine: 416
  • cod l&p: 54758
  • Isbn: 9788832483093
  •  
  • Prezzo € 45,00
  • Prezzo Cartaceo Scontato: € 40,50 sconto del 10%
  •  

    Abstract


     



    Descrizione





    Il legislatore ha profondamente modificato la legge fallimentare adeguandola alle nuove realtà economiche (il primo intervento risale al 2005 con la L. 80). Da ultimo sono intervenuti il D.L. 78/2010, convertito nella L. 122/2010, il D.L. 211/2011, convertito nella L. 214/2011 e il D.L. 83/2012, convertito nella L. 134/2012. Queste modifiche, tra l`altro, hanno avuto quale finalità anche quella di utilizzare l`esperienza dei primi anni di applicazione e dal 2008 si sono confrontate con la grave crisi economica in atto, con ciò consentendo di verificare l`applicazione pratica degli strumenti di gestione preconcorsuale e concorsuale delle crisi di impresa; in particolare sono state accolte indicazioni della dottrina e della giurisprudenza volte a migliorare l`efficienza di tali procedimenti. Il libro esamina le novità in materia di procedure concorsuali (escluso il fallimento) soffermandosi in particolare, quanto alle gestioni concorsuali delle crisi di impresa, sul concordato fallimentare e sul concordato preventivo e, quanto alle gestioni preconcorsuali delle crisi di impresa, sul piano attestato e sugli accordi di ristrutturazione del debito. Vengono trattate le tematiche connesse alla prededucibilità dei crediti, all`esenzione dai reati di bancarotta e alle tematiche di carattere fiscale.


      Spesso acquistati insieme / Consigliati